martedì 8 gennaio 2013

Piume al vento

"Piume al vento" sono le mie incursioni sul mio sventurato blog.
"Piume al vento" sono una metafora della volatilità del mio scrivere qua sopra.
"Piume al vento" sono una chiave di lettura di me, ora.

Non ho ancora capito perché ci sono delle volte che passano mesi di buio in cui non scrivo assolutamente nulla sul mio blogherello, lo abbandono, nonostante i "rimproveri" degli amici lo trascuro e poi... poi, all'improvviso, mi riprende la voglia e ritorno.
Fosse un rapporto sentimentale, sarei il peggiore degli stronzi.
Ad ogni modo... non lo è, insomma! :P Quindi che si tratti di pigrizia, menefreghismo, scarsità di tempo o altro, penso e temo che continuerò a fare così. E osservando le esperienze passate, è pure probabile che nel prossimo periodo scriva anche più o meno frequentemente. Potrei addirittura fingere che non sia morta nel dolore la rubrica dei Trenalieni :P (che poi, visto quel che ha combinato Trenord nelle 2 settimane prima di Natale, direi che devo impegnarmi molto per inventarmi qualcosa di peggiore...)

Anyway... voi che mi leggete siete tipi svegli, e vi sarete accorti che è cominciato l'anno nuovo già da una settimana! Gli indizi erano chiari quando avete stappato lo spumante con gli amici e gridato auguri :) Io penso di essermene reso pienamente conto, dell'ingresso nel 2013, solo verso il mezzogiorno del 1° gennaio, durante la nottata la mente non era abbastanza lucida.
Piuma al vento, appunto.
E piuma al vento temo sarà un po' tutto questo mese di gennaio. Già di suo il primo mese dell'anno ha dalla sua quella malinconia da fine e inizio insieme che lascia atterriti, confusi, sperduti. Nella mia situazione, poi, in cui mi ritrovo a dover cercare un nuovo lavoro e quindi ad essere "senza certezze", penso che sia il primo anno in cui gennaio assume dei contorni nebbiosi veramente marcati. La nebbia che vedo fuori dalla mia finestra sembra il riflesso della mia.
Non che le cose da fare mi manchino: ho così tanti libri e fumetti da leggere, film, serie tv e dvd da vedere, e cose da scrivere per i vari forum e siti che bazzico. Ho persone da vedere, cose da fare che tempo di annoiarmi non ne ho e se mi pagassero per tutto questo sarei a posto.
Ma non mi pagano per questo. E devo quindi cercare, inviare, sperare. E dopo la pausa natalizia da tale tran-tran, è il caso ora di rimettersi di buzzo buono a curare la questione.

Piume al vento, insomma. Piume al vento i consigli di amici che ne sanno più di me ma che non ascolto, piume al vento la possibilità di sfruttare questo tempo libero forzato per recuperare un po' di letture, visioni e progetti scritti... ma non riuscire a fare niente ordinatamente, perdendo tempo.

Piume al vento nelle nebbia, fatta di incertezze, svagatezza e nuvolette.

2 commenti:

  1. Ti auguro davvero di trovare presto qualcosa ;) O la soluzione di essere pagati per stare a casa a recuperare i libri/fumetti/dvd mancanti...perché ti seguirei a ruota :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa! :)
      Se trovo qualcuno che mi paga per quello, ti faccio un fischio! ;)

      Elimina